Associazione Sportiva Dilettantistica CRE - ANIRE   "IL RANCH"
REGOLAMENTO SCOLASTICO
ASD CRE-ANIRE IL RANCH

(Accesso alle Strutture e alle Attività riservato ai soli Associati o Tesserati)


 ANNO SPORTIVO 2016/2017

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE:


1)FOGLIO DI AMMISSIONE (compilazione e firma)

2)TESSERAMENTO (Polizza Assicurativa Infortunistica e accesso alle attività istituzionali)

3)DOCUMENTI DA PRODURRE OBBLIGATORIAMENTE:

a)Certificato medico per attività sportiva non agonistica.

b)Libretto Sanitario certificante le avvenute vacinazioni in corso di validità(fotocopia).

La mancata presentazione di anche solo uno dei documenti fa decadere il diritto a partecipare alle attività sportive.


COPERTURE ASSICURATIVE ASD CRE-ANIRE IL RANCH:


1)Responsabilità civile nei confronti dei frequentatori(soci,tesserati,accompagnatori)

2)Responsabilità civile istruttori(a favore dei soli atleti)

Le coperture assicurative sono estese a cose ed animali.


QUOTE ISTITUZIONALI:


1)QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE: da corrispondersi alla sua scadenza.

2)QUOTA TESSERAMENTO ANNUALE: da corrispondersi all'atto del medesimo.

3)QUOTA ATTIVITA' SPORTIVA ISTITUZIONALE MENSILE: da corrispondersi alla 1° lezione del mese.


FINALITA' SCOLASTICHE ISTITUZIONALI:


L'ASD CRE-ANIRE Il Ranch opera attraverso la costituzione di gruppi/classi/squadre di allievi distinti per capacità/interessi sportivi-didattici/fasce di età,ponendo doverosa attenzione ai disabili,con l'intento di contribuire alla promozione delle attività motorie e didattiche per tutti e la valorizzazione del capitale umano.Tra le finalità dell'ASD CRE-ANIRE Il Ranch,negli specifici programmi annuali,verranno individuati,oltre ai classici obiettivi riguardanti la pratica e lo studio della disciplina sportiva, anche attività educative trasversali di accoglienza e integrazione degli allievi,per contrastare episodi di bullismo e prevenire forme di dipendenza da alcol,tabacco e doping.In tale ottica Il Ranch ha ottenuto il riconoscimento di Centro Sportivo in cui si opera la “Prevenzione di violenza fisica,violenza emotiva,abuso e trattamento negligente verso i minori” e di adozione del” Protocollo di Convenzione sui Diritti del Fanciullo” approvato a New York. Per ottimizzare il raggiungimento degli scopi sociali e didattici nei confronti dei soggetti disabili ed handicappati, l' ASD CRE-ANIRE Il Ranch ha istituito al proprio interno sezioni sportive/didattiche dotate di un proprio regolamento redatto in conformità e sintonia con i Regolamenti Nazionali degli Enti con i quali è stato sviluppato un protocollo d'intesa, di riconoscimento,di affiliazione o di convenzione (CIP,ANIRE,FISDIR,ecc).I programmi sportivi/ didattici delle suddette sezioni saranno progettati,organizzati,sviluppati e realizzati dagli operatori dell'ISAH IMPERIA per quanto riguarda le specifiche competenze, le terapie e i trattamenti e coadiuvati dagli istruttori di equitazione dell' ASD CRE-ANIRE Il Ranch per quanto riguarda l'aspetto tecnico,fatto salva,sempre,la siglatura da parte dei rispettivi responsabili ai fini della archiviazione.


REGOLAMENTO SCOLASTICO:


1)QUOTA ATTIVITA SPORTIVA ISTITUZIONALE MENSILE: dà diritto a 4 lezioni da 1 ora nel giorno e orario stabiliti.Se si perdono una o più lezioni,queste dovranno essere recuperate,previo regolare versamento della quota mensile stessa,nei giorni dedicati ai recuperi/ bonus e comunque entro la fine dell'anno scolastico.

2)LEZIONI DIDATTICHE: in relazione al programma,nell'arco dell'anno verranno svolte delle lezioni didattiche di approfondimento.Questo tipo di lezione può essere recuperata solo con una lezione analoga.

3)PIOGGIA: in caso di maltempo,presentarsi regolarmente nel proprio orario,salvo disdetta da parte dei s/istruttori.

4)RECUPERI/BONUS: ogni mese viene istituita una giornata dedicata ai recuperi o a eventuali bonus utilizzabili a compenso di recuperi.I bonus accumulati,alla fine dell'anno verranno azzerati.

5)DISDETTA: se non si può partecipare alla lezione è necessario avvisare entro e non oltre le ore 14:00 del giorno stesso.In caso di assenze non preavvisate,la lezione sarà considerata come svolta.


6)DOCUMENTI SOCIALI:

i contratti inerenti le Coperture Assicurative,lo Statuto Nazionale CSEN, lo Statuto Il Ranch,ecc.sono disponibili per la visione e la consultazione presso la segreteria(sede sociale).


7)COMUNICAZIONI SCOLASTICHE:

Rivolgersi alle istruttrici di equitazione e responsabili della preparazione tecnica dei cavalli da ippoterapia e da riabilitazione:

FRANCESCA : 338 68 74 346

SARA : 339 37 12 192


8)COMUNICAZIONI RIABILITAZIONE EQUESTRE ED IPPOTERAPIA:

Rivolgersi alla psicomotricista e responsabile riabilitazione a mezzo del cavallo:

ERIKA : 328 30 40 328

ISAH : 0183 275445 

sito: www.centroisah.it

e_mail : fossati.erika@centroisah.it

e_mail : info@centroisah.it


9)COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI:

per informazioni, chiarimenti, pratiche istituzionali ed amministrative, protocollo prevenzione incendi (D.P.R. 151/11) e adempimenti in materia di salute e sicurezza (D.L. 81/08), rivolgersi a:

IL RANCH : 0183 69257

GIACOMO : 349 45 98 014

sito : www.ilranch.it

e_mail : il_ranch@yahoo.it


Imperia 22/08/2016


HOME



indietro
ASSOCIATI ANCHE TU E CONDIVIDI CON NOI L'AMORE PER I CAVALLI !!!