Scuola di Equitazione

Avviamento all’equitazione:

E’ il primo passo da fare per chiunque voglia avvicinarsi al monto equestre e dell’equitazione.

Dedicato prevalentemente ai più piccoli, è un corso che “accompagna” l’allieva o l’allievo nei primi, ma fondamentali passi necessari a conoscere il cavallo e la cura ad esso dedicata, i finimenti ed i primi basilari comandi.

Un primo approccio che faccia capire, ai nostri allievi, il rispetto per il cavallo, che insegni il valore di un fidato compagno, perchè l’equitazione è sempre e come minimo un’ attività di coppia!!!

La scuola:

Il cardine dell’ ASD Il Ranch è indubbiamente la scuola di equitazione.
Qui, seguendo il programma delle nostre istruttrici,  si apprende davvero cosa vuol dire “equitazione”: la cura, il rispetto e la conoscenza del cavallo, dei finimenti e della loro manutenzione, parallelamente all’apprendimento della corretta conduzione di un cavallo.

All’interno delle molteplici sfaccettature dell’equitazione troviamo grande competenza, rispetto delle regole e sicurezza!

Per poter partecipare alle lezioni è necessario associarsi o tesserarsi CSEN, presentare un certificato medico e corrispondere una quota mensile, le lezioni vengono concordate in base alla disponiblità della struttura, dell’ allievo ed in funzione al livello dell’allievo stesso.
Eventuali lezioni perse verranno opportunamente ri concordate con l’istruttore e non perse.

Accademia equestre:

Questo è indubbiamente l’ultimo livello, la fase che conclude l’intero percorso equestre.

Rappresenta il programma di perfezionamento per cavalieri già capaci, che vogliano affinare le proprie competenze. Estrema professionalità e grandissima preparazione, sono i denominatori comuni che caratterizzano questi corsi.